SERENA MCLEEN

AUTRICE e SCRITTRICE

Biografia

Vivo in una tranquilla cittadina del nord Italia. Sono un'accanita e instancabile lettrice di libri a sfondo psicologico e sono particolarmente affascinata dalle storie di donne forti e combattive.

Pubblico il mio romanzo d'esordio Come il veleno nel 2017, dopo un percorso eccitante e creativo, a tratti arduo e tortuoso, cominciato con un intenso lavoro di riflessione e di studio e continuato con il tratteggio dei singoli personaggi, la costruzione dell'intreccio e la stesura vera e propria della storia.
Quando ho trascorso una giornata a Verona per studiare il percorso di Bernard, il fidanzato di Linda, la protagonista del romanzo, mi è sembrato di vedere realmente il suo personaggio camminare nelle vie storiche della città. La scrittura di questo libro è stata un'esperienza esaltante e costruttiva, che ho vissuto con grande passione ed entusiasmo... pagina dopo pagina. Tutti i personaggi sono stati fonte di ispirazione per migliorarmi e per riflettere, e spero che chi leggerà il mio romanzo si lasci coinvolgere dalla trama e dalla psicologia dei personaggi… tra gioia, disperazione, amore, dubbio, speranza.

Nel 2019 pubblico il mio secondo romanzo Il peso della vergogna. Una storia che è sbocciata in una tiepida giornata primaverile del 2018 durante una passeggiata fuori porta. Di fronte ad un'antica villa disabitata da decenni, colpita dalla sua bellezza, i personaggi hanno cominciato a prendere timidamente vita nella mia mente. Ho immaginato la protagonista e tutte le persone che sarebbero ruotate attorno a lei. Entusiasta, quando sono tornata a casa, ho iniziato la pianificazione del lavoro. In seguito, mi sono recata in biblioteca per approfondire determinati avvenimenti accaduti durante la Seconda Guerra Mondiale. Testimonianze dolorose e intime che mi hanno toccata profondamente.
Quando ho finito di raccogliere tutto il materiale necessario la storia di Annabella e di sua nonna Angela ha cominciato a prendere forma. Ho plasmato a mio piacere i personaggi collocandoli con cura all'interno di un racconto che si svolge negli anni bui del Fascismo. Dall'unione di tutti questi elementi è nato un romanzo psicologico che rivela le pieghe più oscure dell'animo umano.

Per saperne di più seguimi sui canali social!

Come il veleno

Disponibile su:

  • Amazon in versione cartacea e digitale;
  • Kobo in versione digitale.

Il peso della vergogna

Disponibile su:

  • Amazon in versione cartacea e digitale;
  • Kobo in versione digitale.