Copertina Confessioni dal passato
Confessioni dal passato

Confessioni
dal
passato

Il terzo indimenticabile romanzo di Serena McLeen.

Disponibile su Amazon e Kobo:

Acquista su Amazon

Acquista su Kobo

Quarta di copertina

Leonard Ross vive a New York, dove gestisce un negozio d’antiquariato. La sua vita scorre tranquilla, finché un giorno un’anziana signora gli consegna frettolosamente una vecchia scatola. Poco tempo dopo, gli vengono recapitati altri oggetti mai visti prima e lui si insospettisce. Perché sono stati dati proprio a lui? Qualche settimana più tardi, riceve uno strano invito: l’anziana signora desidera incontrarlo per rivelargli tutta la verità. Leonard accetta e lei comincia a raccontare.

Una storia nella storia…

Le sue parole lo portano indietro nel tempo, durante la Seconda Guerra Mondiale, e lo conducono oltreoceano, a Venezia, dove due bambine, una americana e una ebrea, strinsero una profonda amicizia, segnata però da terribili tragedie e atroci segreti… Lui continua a non capire. Non è mai stato a Venezia e quella storia si svolse prima che lui nascesse. Come può riguardarlo? E invece, attraverso il doloroso racconto dell’anziana, il filo del passato si riannoda al presente… Quella lontana vicenda rimasta sepolta per anni lo riguarda da vicino… perché tutti i protagonisti sono parte di lui e della sua identità.

Un romanzo affascinante dagli infiniti intrecci: passato e presente, dubbio e certezza, promessa e tradimento. Perché spesso la normalità è semplicemente una facciata che nasconde il peso opprimente di tremende tragedie e angoscianti segreti.

Sinossi

Leonard Ross abita a New York con la moglie e gestisce da anni il negozio d'antiquariato che ha ereditato dalla famiglia. La sua vita scorre tranquilla ma all'improvviso viene turbata dalla comparsa di un'anziana signora che gli consegna frettolosamente una vecchia scatola. Pochi giorni dopo, gli vengono recapitati altri oggetti e lui comincia a insospettirsi. Leonard non li ha mai visti e non vi riconosce nulla di familiare. Perché sono stati dati proprio a lui? Che sia una messinscena per venderglieli?

Qualche settimana più tardi, riceve uno strano invito: l'anziana signora desidera incontrarlo per rivelargli tutta la verità. L'antiquario accetta e lei comincia a raccontare.

Una storia nella storia...

Le sue parole lo portano indietro nel tempo, durante la Seconda Guerra Mondiale, e lo conducono oltreoceano, a Venezia, dove ebbe luogo una storia di grande amicizia tra due bambine, una americana e una ebrea. Il loro legame si fece sempre più forte e non venne spezzato nemmeno dal fascismo e dalle leggi razziali. E quando diventò pericoloso anche il semplice incontrarsi per chiacchierare, le due ormai giovani donne idearono uno stratagemma per continuare a comunicare e confidarsi. Una profonda amicizia segnata però da terribili tragedie e atroci segreti... che ora quell'anziana signora vuole rivelare a Leonard.

Lui continua a non capire. Non è mai stato a Venezia, non ha parenti italiani e quella storia si svolse addirittura prima che lui nascesse. Come può riguardarlo?

E invece, attraverso il doloroso racconto dell'anziana, il filo del passato si riannoda al presente... Quella lontana vicenda rimasta sepolta per quasi mezzo secolo lo riguarda da vicino... perché tutti i protagonisti sono parte di lui e della sua identità.

Un romanzo affascinante dagli infiniti intrecci: passato e presente, dubbio e certezza, promessa e tradimento. Perché spesso la normalità è semplicemente una facciata che nasconde il peso opprimente di tremende tragedie e angoscianti segreti.

...

Dove trovare i romanzi
di Serena McLeen

Tutti i libri sono pubblicati sia in versione cartacea che digitale ed è possibile acquistarli solo online sulle piattaforme Amazon e Kobo.

Il peso della vergogna

Confessioni dal passato