Passa al contenuto

Serena McLeen

Serena McLeen vive con la sua famiglia in una tranquilla cittadina del Nord Italia e da sempre è innamorata dei libri. Prima ancora di essere una scrittrice, è una lettrice appassionata: spazia dai classici al fantasy, dai gialli ai thriller, con una predilezione per le storie di donne forti e combattive.

Quando vuole rilassarsi, dipinge o si lascia trasportare da un film, in particolare quelli del cinema italiano degli anni ’50 e ’60 sul dopoguerra. Ama viaggiare e perdersi tra i vicoli delle città d’arte, con un posto speciale nel cuore per Venezia e Parigi.

Ha esordito nel 2017 con Come il veleno, seguito da Il peso della vergogna (2019), Confessioni dal passato (2020), La fragilità dell’apparenza (2021) e La verità nel silenzio (2023). Il 2025 segna un altro importante traguardo con l’uscita del suo nuovo romanzo, Come parole sussurrate al vento, edito da Antonio Vallardi Editore, disponibile dal 18 aprile 2025 in tutte le librerie e sulle principali piattaforme online.

Nei suoi romanzi a sfondo psicologico, Serena McLeen ama raccontare le complesse dinamiche familiari, mettendo al centro della narrazione donne decise e coraggiose, che affrontano il passato e le sfide della vita con resilienza.

Uno degli aspetti che più la affascinano nella scrittura è la ricerca storica, fondamentale per rendere le sue storie autentiche e coinvolgenti. Ha una predilezione speciale per il periodo che va dalla fine dell’Ottocento alla metà del Novecento e spesso intreccia eventi storici reali nella finzione narrativa, dando vita a romanzi intensi e dal forte impatto emotivo.

biografia_serena_mcleen

I miei risultati

7

I libri che ho pubblicato dal 2017

+70.000

Le copie vendute fino ad oggi

+15.000

I fan che mi seguono sui social