
Serena McLeen
Come parole sussurrate al vento
Antonio Vallardi Editore
Giovane e brillante restauratrice d’arte, Elena è nel mezzo di un cantiere, quando una telefonata la raggiunge.
Mentre appoggia i pennelli, non immagina che da quel momento tutto cambierà per sempre.
Il diario di Anna, la sua amata nonna scomparsa appena un mese prima, è stato trovato da Daniele, un antiquario di Padova, in un armadio d’epoca.
Quando lo stringe tra le mani, Elena capisce che non si tratta di un semplice quaderno: tra quelle righe emerge una storia che chiede di essere raccontata, una verità a lungo taciuta affidata al vento dei ricordi.
Comincia così un viaggio nella giovinezza di sua nonna, negli orrori delle violenze e delle deportazioni che l’ultima guerra ha portato con sé.
Ma anche nella passione di un amore giovanile e travolgente fiorito nell’ora più buia.
Insieme a Daniele, Elena scopre il passato di Anna, una donna che ha amato con tutta se stessa, anche quando il mondo sembrava aver smesso di farlo.
Una donna che ha barattato la sua stessa vita per salvare una giovane ebrea e il suo bambino, accettando di custodire in solitudine un difficile segreto di famiglia.
Tra i frammenti di memoria, Elena si ritrova a interrogare il proprio passato, scoprendo nella forza straordinaria di sua nonna Anna, il coraggio di accogliere nel proprio cuore un nuovo sentimento...
Sullo sfondo di un mondo che cambia, due storie di amore, coraggio e passione si intrecciano, dimostrando quanto la forza e il valore dei legami famigliari vincono sulle ingiustizie di un conflitto voluto dagli uomini.
Acquista "Come parole sussurrate al vento"
Dal 18 Aprile in tutte le librerie e store online.
Acquista "Il peso della vergogna"
Il romanzo è disponibile in versione cartacea con copertina rigida o flessibile su Amazon e in forma digitale per Kindle o Kobo.